Ponza in barca a vela, Weekend e settimane alle  isole Pontine

Una Vacanza in barca a vela sulle rotte di Ulisse

Veleggia con noi verso nuove destinazioni…tra le nostre crociere noi di EnjoySail vogliamo proporvi un nuovo tour…Le isole pontine in barca a vela o in Catamarano! Meno conosciute delle Eolie o delle Flegree, queste piccole isolette vi lasceranno a bocca aperta per la loro bellezza naturale e selvaggia che le contraddistingue. Pronti a veleggiare verso una nuova avventura?

 

Crociera di 7 giorni alle isole Ponza in barca a vela

Itinerario: Procida – Ischia – Ventotene – Ponza – Palmarola

 

Giorno 1 : Procida

Il nostro tour comincia da Procida dove alle 18:00 del sabato è previsto l’imbarco, dopo l’assegnazione delle cabine e dopo il briefing con lo Skipper, tutti al supermercato a fare cambusa!

La sera potrete approfittarne per una passeggiata tra i vicoli dell’isola del Postino e per cenare in uno dei tipici locali della bella Procida.

 

Giorno 2 : Ischia e Ventotene

Domenica al risveglio si salperà per la bellissima Ischia, la più grande tra le Isole Flegree e per una sosta con bagno nelle acque della baia di Sant’Angelo. Pranzo a bordo. Dopo di che partiremo per un’emozionante veleggiata con direzione Ventotene dove arriveremo in serata giusto in tempo per farci accogliere dal porto romano con le luci del tramonto. Cena in barca.

 

Giorno 3 : Ventotene e Ponza

 

Al mattino, dopo aver fatto la nostra bella colazione in barca partiremo per una visita alle belle calette dell’isola e per un tour a piedi dell’isolotto e del suo carcere. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio si parte verso Ponza veleggiando, una volta raggiunta l’isola più grande tra le Pontine ci fermeremo al Frontone ottima posizione per una buona cenetta in compagnia e per dormire in rada.

Giorno 4 : Ponza

Il quarto giorno sarà tutto dedicato alla bella Ponza, la lunga sosta lungo le sue sponde permetterà di poter visitare la bella isoletta e una tra le sue cale più belle! Chiaia di Luna è infatti, la spiaggia più famosa e fotogenica di Ponza. La forma ed il colore richiamano quella di una falce di luna in una notte chiara d’estate. La ghiaia fine e bianca assicura il colore turchese e brillante dell’acqua. Notte in rada al largo di Ponza.

Giorno 5 : Palmarola

Al mattino si veleggia verso Palmarola considerata da alcuni come una delle Isole più belle del mondo, si trova a circa 5 miglia da Ponza. Un paradiso di colori e trasparenze, un concentrato di pura meraviglia. Disabitata e selvaggia, costituita da baie e spiaggette incontaminate dove la natura eplode in un turbinio di colori e profumi. L’intera giornata sarà dedicata a questa bellezza, facendo un giro completo dell’isola e potendo così visitare le sue calette e tuffarsi nelle sue splendide acque. Notte in rada.

 

Giorno 6 : Ponza e Ischia

Il tour continua passando di nuovo per Ponza e visitando un’altra delle sue belle calette: Cala Feola, bagno, sole e pranzo a bordo. Nel pomeriggio saluteremo le isole Pontine per salpare alla volta di Ischia che raggiungeremo nel tardo pomeriggio. Cena a bordo al largo di Carta Romana con il bellissimo Castello Aragonese che si eregge come un quadro dal mare per farsi ammirare. Notte in rada.

 

Giorno 7 : Procida

Si rientra a Procida per sbarcare alle ore 9.00 presso il porto turistico di Marina Chiaiolella…

 

 

 

Saremo disposizione per organizzare la tua crociera.
La nostra segreteria ti contatterà via email o telefonicamente.

Per informazioni contatta la segreteria  info@enjoysail.it   

Chiama Subito!  +39 3358402901